Condizioni di vendita


Avvertenze generali
Vi invitiamo a leggere attentamente le Condizioni di Vendita qui di seguito riportate prima di navigare e utilizzare il presente sito Internet. L'uso del sito implica l'accettazione delle suddette condizioni. Nel caso in cui non accettiate tali condizioni vi preghiamo di non utilizzare il presente sito.
L'Utente ha il diritto di navigare liberamente nel presente sito.
L'Utente assume su di sé ogni responsabilità derivante dall'uso del presente sito web.
L’Utente utilizza il presente sito web e vi naviga a proprio rischio.
SUPRAN Brand of SEM TRADE Srl” non potrà essere considerata responsabile per eventuali danni, ad esempio le infezioni da virus o malware informatici che i dispositivi utilizzati dei visitatori per la navigazione dovessero subire in seguito al collegamento con questo sito, o dello scaricamento (detto anche "download") dei suoi contenuti.
I collegamenti ipertestuali (detti anche "link") presenti nel sito possono indirizzare la navigazione dei visitatori verso pagine web su siti diversi da questo sito, gestiti da altre entità. “SUPRAN Brand of SEM TRADE Srl” non si  assume alcuna responsabilità riguardo il contenuto di quanto pubblicato su detti siti e sull'uso che terzi possono farne.

Contratto di compravendita online
Con l'espressione "contratto di vendita on line", si intende il contratto di compravendita relativo ai beni mobili materiali di un soggetto, definito Fornitore, stipulato tra questi ed altro soggetto, definito Acquirente, nell'ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dal fornitore. Con l'espressione "Acquirente" si intende il consumatore persona fisica che compie l'acquisto per scopi non riferibili all'attività commerciale o professionale eventualmente svolta; mentre, con l'espressione “fornitore” si intende il soggetto venditore di beni materiali ovvero il soggetto prestatore dei servizi di informazione.
Esso si conclude esclusivamente attraverso la rete internet mediante l'accesso dell'acquirente all'indirizzo del sito (www.supran.topsuimotori.eu), ove, seguendo le procedure indicate, l'acquirente arriverà a formalizzare la proposta per l'acquisto dei beni il contratto per l'acquisto dei beni da acquistare.
Il contratto stipulato tra “SUPRAN Brand of SEM TRADE Srl” e l’acquirente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine da parte “SUPRAN Brand of SEM TRADE Srl”. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità all’acquirente.
L’acquirente, effettuando un ordine nelle varie modalità previste, dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura di acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte. L’acquirente, una volta conclusa la procedura di acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 52 e 53 del D.Lgs. n° 206/2005 sulle vendite a distanza.

Ordini – Disdetta
Tutti gli ordini sono impegnativi e possono essere disdetti solo ed esclusivamente se la merce non è stata ancora spedita, mediante richiesta scritta da inviare per e-mail. Per gli ordini già evasi il Cliente privato dovrà esercitare il diritto di recesso.

Prezzi dei prodotti
Tutti i prezzi dei prodotti esposti ed indicati nel presente sito si intendono IVA esclusa e sono al netto delle spese di trasporto (se non diversamente specificato), le quali saranno chiaramente visualizzate prima dell’accettazione dell'ordine e del conseguente pagamento.

Disponibilità dei prodotti
Nel caso in cui un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, “SUPRAN Brand of SEM TRADE Srl” comunicherà entro 3 giorni lavorativi la mancanza di disponibilità e l'eventuale tempistica di attesa.
“SUPRAN Brand of SEM TRADE Srl”si riserva il diritto – nell’interesse del cliente – di verificare la qualità degli articoli prima della spedizione, e nel caso in cui la qualità non sia ritenuta idonea, “SUPRAN Brand of SEM TRADE Srl” eviterà di spedire il bene, impegnandosi a rimborsare al Cliente l’importo pagato, comprensivo delle spese di trasporto se anch’esse addebitate. Il Cliente sarà tenuto a fornire a “SUPRAN Brand of SEM TRADE Srl” le proprie coordinate bancarie, che saranno utilizzate per effettuare il rimborso.

Garanzia
Cliente Professionista
Per ciascun prodotto acquistato da un Cliente Professionista (possessore di P.IVA), quest'ultimo beneficerà della garanzia per vizi della cosa venduta (art. 1490 e ss. c.c.); l'azione del Cliente Professionista volta a far valere la garanzia per vizi si prescrive decorsi 12 mesi dalla consegna del prodotto acquistato e i relativi vizi dovranno essere denunciati entro otto giorni dalla scoperta (art. 1495 c.c.). 
 Cliente Consumatore 
 La Garanzia Legale a favore del Cliente Consumatore si applica per i difetti di conformità che si manifestino entro 24 mesi dalla data di consegna del prodotto e che siano denunciati al venditore entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta dei difetti stessi, in conformità all'art. 132 del Codice del Consumo.
Importante Le garanzie sopra indicate non comprendono: allacciamenti elettrici errati; manomissioni/smontaggio/modifiche; uso non corretto e abuso (non conforme alle indicazioni riportate nel libretto istruzioni); uso continuo dopo parziale avaria; uso di accessori impropri e non originali; impiego di ricambi non originali; mancata manutenzione ordinaria e/o impropria; impiego di lubrificanti non idonei e/o deteriorati da giacenza prolungata; componenti soggetti a deterioramento per normale uso.

Diritto di recesso
“SUPRAN Brand of SEM TRADE Srl” riconosce al Cliente Consumatore il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente (Decreto Legislativo 206/2005) senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. Tale diritto può essere esercitato solo dal Cliente Privato (consumatore).
Il termine utile per avvalersi di tale diritto è di 14 gg dal ricevimento della merce, entro i quali il cliente è tenuto a restituire il bene previa comunicazione con lettera raccomandata A/R indirizzata a:
  • SEM TRADE S.r.l. – Via Meucci, 5/11-  35028 Piove di Sacco (PD) C.F. e P.iva 04725890281
  • oppure tramite PEC inviata a semtrade@lamiapec.it
Qualora il diritto di recesso sia manifestato via fax oppure via e-mail, dovrà essere comunque confermato meditante lettera raccomandata A/R all'indirizzo sopra indicato, entro le 48 ore successive.
Importante. Nella lettera in cui si richiede di avvalersi del diritto di recesso è necessario indicare:
  • l’indicazione del prodotto che si intende restituire;
  • Il numero del documento di trasporto (D.D.T.) con il quale è stato recapitato il materiale;
  • I dati relativi al proprio conto corrente bancario o postale. In caso di conto corrente bancario indicare anche codice IBAN e codice SWIFT.
In caso di recesso:
  • ll bene acquistato non deve essere stato utilizzato, deve essere integro e restituito nell'imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, depliant, ecc...);
  • Le spese di riconsegna sono a carico del cliente stesso il quale si assume i rischi del trasporto;
  • La merce restituita verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto;
  • Verificata l'integrità dei beni, il corrispettivo del prezzo sarà accreditato con bonifico bancario sul conto corrente da voi comunicato. Il rimborso riguarda esclusivamente il prezzo del prodotto, al netto di eventuali spese di trasporto addebitate al Cliente. Il rimborso sarà effettuato entro e non oltre 14 giorni dal momento in cui ci sarà restituita la merce.
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui “SUPRAN Brand of SEM TRADE Srl” accerti: la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale; l'assenza di elementi integranti del prodotto, il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.
Nel caso di decadenza dal diritto di recesso, “SUPRAN Brand of SEM TRADE Srl” provvederà a restituire al cliente il bene acquistato addebitando allo stesso le spese di spedizione. 

Modalità di spedizione
“SUPRAN Brand of SEM TRADE Srl” consegna i suoi prodotti a domicilio con servizi di spedizione con corriere espresso:
  • in Italia (tariffe espresse al momento dell’ordine)
  • in tutti i paesi dell'Unione Europea e paesi Extra UE (tariffe da richiedere con proposta di acquisto a info@supran.net)
“SUPRAN Brand of SEM TRADE Srl” si riserva due giorni lavorativi per il reperimento della merce, l'impacchettamento e l'espletamento delle pratiche amministrative necessarie. A questi giorni va poi sommato il tempo impiegato dal corriere per la consegna, generalmente di circa due/quattro giorni.
I tempi sopra indicati riguardano solo merce presente in magazzino. In caso di merce non presente fare riferimento al paragrafo: “Disponibilità dei prodotti”.
Importante: Il Cliente è tenuto comunicare un recapito telefonico a “SUPRAN Brand of SEM TRADE Srl”, il quale verrà utilizzato dal corriere in caso di necessità. Qualora la consegna non andasse a buon fine la merce verrà rispedita a “SUPRAN Brand of SEM TRADE Srl” e il costo relativo al rientro dei prodotti non ritirati verrà trattenuto dal rimborso delle somme pagate.
La consegna è effettuata al piano stradale.
Le spese di spedizione sono sempre da riconfermare al momento della ricezione dell’ordine da parte di “SUPRAN Brand of SEM TRADE Srl”. Eventuali richieste accessorie (preavviso telefonico, consegna al piano, ecc.) comporteranno un costo aggiuntivo. Alcune destinazioni sono considerate disagiate (esempio: Livigno, Venezia e Isole minori), ciò comporta un prolungamento dei tempi di consegna e un relativo sovrapprezzo per il servizio.
“SUPRAN Brand of SEM TRADE Srl” si impegnerà, nella maggior parte dei casi, a comunicare un numero di spedizione per rintracciare il pacco direttamente nel sito dello spedizioniere.

Ricevimento della merce
Quando il corriere effettuerà la consegna l’acquirente dovrà:
  • verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco;
  • controllare che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.
Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al corriere, in mancanza di queste, il prodotto è consegnato e accettato.
Danno dovuto al trasporto
Se allo scarico della merce risulta un danno evidente all'imballo occorre:
  • esprimere una riserva, ovvero il pacco viene accettato ma prima di firmare il documento di trasporto il destinatario dovrà scrivere "ACCETTATO CON DIRITTO DI RISERVA PER IMBALLO DANNEGGIATO”.
Una volta aperto il pacco e riscontrato un eventuale danno il cliente dovrà segnalarlo a “SUPRAN Brand of SEM TRADE Srl” entro e non oltre gli 8 giorni dalla data di consegna a mezzo e-mail (info@supran.net) con fotografie illustranti la merce danneggiata e relativo imballo, verrà rimborsato al Cliente l'importo pagato e “SUPRAN Brand of SEM TRADE Srl” procederà con il ritiro del prodotto tramite corriere senza ulteriori addebiti al Cliente;
  • respingere la merce danneggiata qualora non sia possibile accettare il pacco con riserva o nel caso il danno sia comunque visibile senza dover aprire il pacco.

 Metodi di pagamento 
“SUPRAN Brand of SEM TRADE Srl” accetta le seguenti forme di pagamento:
  • Carte di Credito circuiti Visa e Mastercard
  • Bonifico Bancario
  • Contrassegno (addebito spese 5%)
 Pagamenti con carta di credito
Nelle carte dei circuiti V-pay, Visa e Mastercard sono comprese una moltitudine di Carte di Credito che si appoggiano su questi circuiti per il pagamento.. In ogni caso l'intestatario dell'ordine dovrà essere il titolare della carta di credito.
Compilando l'apposito spazio, presente sul sito web del sistema bancario di pagamento, il consumatore e/o cliente autorizza “SUPRAN Brand of SEM TRADE Srl” ad utilizzare la propria carta di credito, o altra carta emessa in sostituzione della stessa, ed a addebitare sul proprio conto corrente in favore “SUPRAN Brand of SEM TRADE Srl”  l'importo totale evidenziato quale costo dell'acquisto effettuato "on line".
Tutta la procedura è fatta tramite connessione protetta direttamente collegata all'istituto bancario titolare e gestore del servizio di pagamento "on line", al quale “SUPRAN Brand of SEM TRADE Srl” non può accedere.
Pagamenti con bonifico bancario
Pagando con bonifico bancario la merce verrà spedita solo dopo aver verificato l'avvenuto accredito sul c/c di seguito indicato:
BANCA MONTE DEI PASCHI DI SIENA SPA
IBAN IT20X0103062760000000590123
Intestatario del conto: SEM TRADE SRL
La causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare: il numero dell'ordine, il nome e il cognome dell'ordinante (o in alternativa il nome dell’azienda).
Allo stato attuale del sistema bancario, l'importo bonificato viene accreditato sul c/c del beneficiario non prima di 2 giorni lavorativi dalla data di effettuazione dello stesso.
 
Pagamenti in contrassegno
Per il pagamento in contrassegno verrà applicata una piccola ulteriore somma con una percentuale fissa del 5% sul totale dell’ordine (Totale (IVA esclusa) + spese di spedizione (IVA esclusa)).
Per pagamento in contrassegno si intende pagamento in contanti al corriere al momento della consegna dei prodotti. Il corriere accetta solamente somme esatte, corrispondenti all'importo dell'ordine (non è possibile avere il resto).
Non si accettano pagamenti con Assegni Bancari o Postali.
Attenzione: Non è possibile richiedere pagamento in contrassegno con trasporto in porto assegnato. 
 
Forza maggiore
“SUPRAN Brand of SEM TRADE Srl” non si assume responsabilità alcuna per i disservizi dovuti a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi, serrate, alluvioni, terremoti ed eventi simili che impedissero, totalmente o parzialmente, di dare esecuzione al contratto nei tempi concordati. “SUPRAN Brand of SEM TRADE Srl” non sarà responsabile nei confronti di alcuni in merito a danni, costi e perdite subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per i motivi sopra esposti. In questo caso il cliente avrà diritto solo alla restituzione del prezzo pagato.
 
Diritti dell’acquirente
In relazione al trattamento di dati personali, ai sensi dell'art. 7  del Codice in materia di trattamento dei dati personali l’acquirente ha il diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei dati personali, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile. L’acquirente ha inoltre diritto di ottenere l'indicazione:
  • dell'origine dei dati personali
  • delle finalità e modalità del trattamento
  • della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici
  • degli estremi identificativi del titolare e dei responsabili del trattamento
  • dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati
  • L’acquirente ha diritto di ottenere:
  • l'aggiornamento o l'integrazione dei dati
  • la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati
  • L’acquirente ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
  • per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta
  • al trattamento dei dati personali che lo riguardano ai fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale 

Obblighi dell'acquirente 
È espressamente vietato all'acquirente l’inserimento di dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione al sito, o nelle ulteriori comunicazioni fatte tramite qualsiasi mezzo a “SUPRAN Brand of SEM TRADE Srl”; i dati anagrafici e le e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone o di fantasia.
È vietato registrare due volte la stessa persona, e inserire dati anagrafici di altre persone. “SUPRAN Brand of SEM TRADE Srl” si riserva di perseguire legalmente qualsiasi abuso e/o violazione.

L’acquirente autorizza “SUPRAN Brand of SEM TRADE Srl” e si impegna a fornire, a discrezionale richiesta di quest'ultima, copie dei documenti di identità non scaduti.
Il mancato adempimento alla richiesta di documenti autorizza “SUPRAN Brand of SEM TRADE Srl” a risolvere il contratto per inadempimento dell'acquirente.
 
Risoluzione contrattuale e clausola risolutiva espressa 
“SUPRAN Brand of SEM TRADE Srl” ha facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al consumatore e/o cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso l’acquirente avrà il diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta.

 Privacy
Ai sensi dell’art.13 del D.Lgs. n. 196 del 30.6.2003 (cd. Cod.Privacy) si informa espressamente l’Acquirente che i suoi dati personali saranno trattati per:
  • finalità funzionali all’adempimento di obblighi fiscali, contabili e di legge e finalità di gestione contratti e clientela (fornitura prodotto ed accessori, servizio assistenza, sostituzione, riparazione, gestione e amministrazione ordini, spedizioni, fatture, controllo solvibilità e contenzioso);
  • finalità connesse all’attività commerciale (marketing e pubblicità, analisi e indagini di mercato, attività promozionali, analisi statistiche);
  • più in generale, i dati potranno essere comunicati in Italia e/o all’estero nell’interesse di “SUPRAN Brand of SEM TRADE Srl” alla rete di agenti, a istituti di credito, società di recupero crediti/di assicurazione del credito/di informazioni commerciali, professionisti e consulenti, aziende di trasporti.
I dati saranno trattati, anche attraverso la creazione e la gestione di un archivio centrale, con supporti cartacei, informatici e telematici a cui ha accesso personale specializzato e autorizzato. Il conferimento dei dati personali essenziali per gli adempimenti di legge e/o all’instaurazione e/o prosecuzione del rapporto contrattuale è obbligatorio, in mancanza sarebbe impossibile instaurare e/o dar corso a tale rapporto. Il conferimento degli altri dati personali è facoltativo e in genere funzionale a fornire un migliore servizio; un eventuale rifiuto a tale conferimento non avrà conseguenze a carico dell’Acquirente. L’Acquirente potrà sempre esercitare i diritti previsti dall’art.7 del Cod.Privacy.
 
Foro competente e legge applicabile
Per i contratti stipulati tra “SUPRAN Brand of SEM TRADE Srl” e consumatore, il Codice del consumo stabilisce la competenza inderogabile del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato. Ciò significa che, per tutte le eventuali controversie, il consumatore non dovrà recarsi in un’altra città o in un altro Stato, ma potrà sempre rivolgersi al Tribunale o al Giudice di pace del luogo nel quale risiede o ha domicilio. Per i contratti stipulati tra “SUPRAN Brand of SEM TRADE Srl” e professionista (possessore di P.IVA) ogni controversia sarà di competenza esclusiva del Foro di Padova.
 
“SUPRAN Brand of SEM TRADE Srl”
Sede Legale: Via Ungheria, 12 - 35028 Piove di Sacco (PD) Italy
P.IVA:  04725890281       REA: PD 413285
Mail: info@supran.net

 
 

BRAND SELEZIONATI