Supran.net

Spedizioni veloci e tracciabili

Modalità di spedizione

“SUPRAN Brand of SEM TRADE Srl” consegna i suoi prodotti a domicilio con servizi di spedizione con corriere espresso:
  • in Italia (tariffe espresse al momento dell’ordine)
  • in tutti i paesi dell'Unione Europea e paesi Extra UE (tariffe da richiedere con proposta di acquisto a info@supran.net)
“SUPRAN Brand of SEM TRADE Srl” si riserva due giorni lavorativi per il reperimento della merce, l'impacchettamento e l'espletamento delle pratiche amministrative necessarie. A questi giorni va poi sommato il tempo impiegato dal corriere per la consegna, generalmente di circa due/quattro giorni.
I tempi sopra indicati riguardano solo merce presente in magazzino. In caso di merce non presente fare riferimento al paragrafo: “Disponibilità dei prodotti”.
Importante: Il Cliente è tenuto comunicare un recapito telefonico a “SUPRAN Brand of SEM TRADE Srl”, il quale verrà utilizzato dal corriere in caso di necessità. Qualora la consegna non andasse a buon fine la merce verrà rispedita a “SUPRAN Brand of SEM TRADE Srl” e il costo relativo al rientro dei prodotti non ritirati verrà trattenuto dal rimborso delle somme pagate.
La consegna è effettuata al piano stradale.
Le spese di spedizione sono sempre da riconfermare al momento della ricezione dell’ordine da parte di “SUPRAN Brand of SEM TRADE Srl”. Eventuali richieste accessorie (preavviso telefonico, consegna al piano, ecc.) comporteranno un costo aggiuntivo. Alcune destinazioni sono considerate disagiate (esempio: Livigno, Venezia e Isole minori), ciò comporta un prolungamento dei tempi di consegna e un relativo sovrapprezzo per il servizio.
“SUPRAN Brand of SEM TRADE Srl” si impegnerà, nella maggior parte dei casi, a comunicare un numero di spedizione per rintracciare il pacco direttamente nel sito dello spedizioniere.
 
Ricevimento della merce

Quando il corriere effettuerà la consegna l’acquirente dovrà:
  • verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco;
  • controllare che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.
Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al corriere, in mancanza di queste, il prodotto è consegnato e accettato.

Danno dovuto al trasporto
Se allo scarico della merce risulta un danno evidente all'imballo occorre:
  • esprimere una riserva, ovvero il pacco viene accettato ma prima di firmare il documento di trasporto il destinatario dovrà scrivere "ACCETTATO CON DIRITTO DI RISERVA PER IMBALLO DANNEGGIATO”.
Una volta aperto il pacco e riscontrato un eventuale danno il cliente dovrà segnalarlo a “SUPRAN Brand of SEM TRADE Srl” entro e non oltre gli 8 giorni dalla data di consegna a mezzo e-mail (info@supran.net) con fotografie illustranti la merce danneggiata e relativo imballo, verrà rimborsato al Cliente l'importo pagato e “SUPRAN Brand of SEM TRADE Srl” procederà con il ritiro del prodotto tramite corriere senza ulteriori addebiti al Cliente;
  • respingere la merce danneggiata qualora non sia possibile accettare il pacco con riserva o nel caso il danno sia comunque visibile senza dover aprire il pacco.

 

BRAND SELEZIONATI