Ordini e spedizioni

QUANDO SPEDIRETE IL MIO ORDINE?


Dal ricevimento dell'ordine e del pagamento elaboreremo il tuo ordine in 2-3 gg lavorativi (le tempistiche possono variare a seconda del marchio).

Una volta che tutti gli articoli ordinati sono arrivati presso il nostro magazzino, l'ordine viene processato e spedito in un'unica spedizione.




QUALI SONO I TEMPI DI CONSEGNA?


Dal ricevimento dell'ordine e del pagamento elaboreremo il tuo ordine in 2-3 gg lavorativi (le tempistiche possono variare a seconda del marchio). Una volta che tutti gli articoli ordinati sono arrivati presso il nostro magazzino, l'ordine viene processato e spedito in un'unica spedizione con il corriere espresso GLS.
- In Italia vengono generalmente consegnati entro 24/48h lavorative.
- In caso di spedizione verso le isole, il sud e le località periferiche la consegna potrà avvenire anche in 72h lavorative.
- Per le spedizioni internazionali i tempi di di consegna variano a seconda dello Stato, mediamente sono di 3/5 gg in Europa




È POSSIBILE ANTICIPARE LA DATA DI CONSEGNA?


No, perchè la data di consegna prevista tiene conto delle tempistiche necessarie per la disponibilità dei prodotti, l'elaborazione dell'ordine e la consegna con corriere espresso.




SE ORDINO PIÙ ARTICOLI DIVERSI VENGONO SPEDITI INSIEME?


Articoli diversi di uno stesso ordine saranno spediti in un' unica spedizione non appena saranno tutti disponibili. Se hai una particolare urgenza di ricevere un particolare articolo puoi segnalarcelo compilando il modulo della pagina supporto oppure inviandoci una e-mail a info@supran.net




IN QUALI PAESI VENGONO EFFETTUATE LE  CONSEGNE?


Consegnamo i nostri prodotti a domicilio con servizi di spedizione con corriere espresso in tutta Italia e in tutti i paesi dell'Unione Europea.




QUANTO COSTA LA SPEDIZIONE?


La spedizione, in Italia, è gratuita per tutti gli ordini.




CON CHE CORRIERE VIENE SPEDITO IL MIO ORDINE?


Per tutte le spedizioni utilizziamo il corriere espresso GLS. Per ordini il cui peso volumetrico supera i 50 Kg ci riserviamo il diritto di affidare l'ordine ad altri corrieri.




È POSSIBILE CONCORDARE UN ORARIO CON IL CORRIERE?


No, non è possibile dare un orario al corriere. Se il corriere non dovesse trovare il destinatario della consegna a casa, passerà il giorno lavorativo seguente. Nel caso in cui non dovesse trovarlo neanche la seconda volta, la merce andrà in giacenza presso la sede del corriere più vicina all’indirizzo di spedizione. Sarà possibile concordare una terza volta la consegna del pacco direttamente con noi.




SE IL CORRIERE NON MI TROVA A CASA COSA SUCCEDE?


Se il corriere non dovesse trovare il destinatario della consegna a casa, passerà il giorno lavorativo seguente. Nel caso in cui non dovesse trovarlo neanche la seconda volta, la merce andrà in giacenza presso la sede del corriere più vicina all’indirizzo di spedizione.

Sarà possibile concordare una terza volta la consegna del pacco direttamente con noi.

Per tenere monitorato lo stato della tua spedizione, ti basta cliccare sul link di tracciamento che ti abbiamo mandato nella e-mail di conferma di spedizione del tuo ordine.




POSSO MODIFICARE IL MIO INDIRIZZO DI SPEDIZIONE?


SE L'ORDINE NON È ANCORA STATO SPEDITO:
Sì, contattando il servizio clienti. Segnalacelo compilando il modulo della pagina supporto oppure inviandoci una e-mail a info@supran.net indicando il numero del tuo ordine.
Ti ricordiamo che qualsiasi modifica del tuo ordine, può comportare un ritardo di consegna.

SE L'ORDINE È GIÀ STATO SPEDITO:
No, non è più possibile modificare l’indirizzo di spedizione. Dopo due tentativi di consegna presso l'indirizzo indicato la merce andrà in giacenza presso la sede del corriere più vicina all’indirizzo di spedizione e solo allora sarà possibile comunicare il nuovo recapito. Per evitare ritardi nella consegna del tuo ordine ti chiediamo di contattarci per eventuali modifiche.




POSSO RITIRARE IL MIO ORDINE PRESSO IL VOSTRO MAGAZZINO, CASELLE POSTALI O PUNTI DI RITIRO?


No, non è possibile. La consegna della merce è effettuata unicamente da un corriere GLS presso l'indirizzo segnalato.




LE CONSEGNE VENGONO EFFETTUATE ANCHE NEI GIORNI FESTIVI?


No, le consegne non avvengono di sabato e domenica o in giorni festivi. Il corriere consegna l'ordine dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 18:00




POSSO PAGARE IN CONTANTI ALLA CONSEGNA?


No, al momento è possibile solo procedere al pagamento online con carta di credito.




COME VENGO AGGIORNATO SULLA SPEDIZIONE DEL MIO ORDINE?


Quando il tuo ordine viene spedito ti mandiamo una e-mail che conferma la spedizione del tuo acquisto. In questa comunicazione troverai il link di tracciamento che ti consentirà di seguire la tua spedizione.




HO RICEVUTO UN PRODOTTO DANNEGGIATO, DIFETTOSO, SBAGLIATO O MANCANTE


Nel caso di oggetti ricevuti danneggiati, difettosi o sbagliati, oppure se mancano degli articoli al tuo ordine, ti chiediamo di contattare il servizio clienti che ti chiederà di mandare una fotografia del prodotto. Compila il modulo della pagina supporto oppure inviaci una mail a info@supran.net




A CHI MI DEVO RIVOLGERE PER PROBLEMI CON L'ORDINE?


Puoi rivolgerti direttamente al nostro servizio clienti compilando il modulo della pagina supporto oppure inviandoci una e-mail a info@supran.net. Ti risponderemo nel minor tempo possibile




POSSO INSERIRE DUE INDIRIZZI DIVERSI PER LA FATTURAZIONE E SPEDIZIONE?


Si è possibile. Dopo aver inserito i dati della carta di credito togli la spunta da "indirizzo di fatturazione - Lo stesso della spedizione" e inserisci l'indirizzo a cui intestare la fattura.




COME POSSO TRACCIARE IL MIO ORDINE?


Quando il tuo ordine sarà spedito riceverai una mail con il numero della spedizione e il link tracking con cui puoi seguire tutti gli aggiornamenti della consegna.





Ordinare, modificare, annullare

POSSO MODIFICARE L'ORDINE?


SE L'ORDINE NON È ANCORA STATO SPEDITO compila il modulo della pagina supporto oppure inviaci una e-mail a info@supran.net specificando il numero del tuo ordine.


SE L'ORDINE È GIÀ STATO SPEDITO non è più possibile modificare il tuo ordine.

Gli articoli saranno consegnati all'indirizzo indicato. Una volta ricevuto l'ordine puoi richiedere il reso.




POSSO ORDINARE UN ARTICOLO NON DISPONIBILE?


Se cerchi un articolo ma non lo vedi disponibile su nostro catalogo prodotti puoi chiederci disponibilità e maggiori informazioni compilando il modulo della pagina supporto oppure inviandoci una e-mail a info@supran.net




POSSO ANNULLARE UN ORDINE?


SE L'ORDINE NON È ANCORA STATO SPEDITO: Puoi mandarci una "RICHIESTA DI ANNULLO" compilando il modulo della pagina supporto oppure inviandoci una e-mail a info@supran.net. Dopo la tua richiesta verificheremo lo stato del tuo ordine e ti comunicheremo se sia possibile annullarlo e procedere con il tuo rimborso.

SE L'ORDINE È GIÀ STATO SPEDITO non è più possibile annullare il tuo ordine. Una volta ricevuto l'ordine presso l'indirizzo da te indicato puoi richiedere il reso.





Effettuare un reso/cambio

COME FARE UN RESO


SE HAI RICEVUTO UN PRODOTTO DANNEGGIATO, DIFETTOSO, SBAGLIATO O MANCANTE ti chiediamo di contattare il servizio clienti che ti chiederà di mandare una fotografia del prodotto. Compila il modulo della pagina supporto oppure inviaci una mail a info@supran.net

SE HAI CAMBIATO IDEA E NON DESIDERI PIU' L'ARTICOLO ORDINATO (DIRITTO DI RECESSO) le spese di restituzione sono a tuo carico e potrai scegliere il corriere che preferisci per restituire l’articolo. Compila il modulo della pagina supporto oppure inviaci una e-mail a info@supran.net specificando nel messaggio "RICHIESTA DI RESO" e ti risponderemo con il modulo per l'autorizzazione al reso da alleggare al pacco.




IN QUALI CASI E QUANDO POSSO FARE IL RESO?


Il diritto di recesso, disciplinato dall'art. 52 e seguenti del Codice del Consumo, dlgs. n. 206/2005, può essere esercitato entro il termine di 14 giorni dalla data di ricevimento fisico del prodotto ordinato.

L’articolo non deve essere stato utilizzato e deve essere restituito all’interno della confezione originale, in buono stato, idoneo a essere nuovamente messo in vendita.
In assenza di tali condizioni il rimborso sarà parziale o del tutto assente.




AVETE RICEVUTO IL MIO RESO?


La tempistica per la consegna del tuo reso presso il nostromagazzino è di una settimana: se, superato questo termine di tempo, non sei ricontattato dal nostro servizio clienti compila il modulo della pagina supporto oppure inviaci una e-mail a info@supran.net




POSSO ANNULLARE LA RICHIESTA DI RESO


Si puoi annullare la richiesta di reso compilando il modulo della pagina supporto oppure inviaci una e-mail a info@supran.net specificando nel messaggio "ANNULLAMENTO RICHIESTA DI RESO"




ENTRO QUANTO È POSSIBILE FARE IL RESO DEL MIO ORDINE?


Il diritto di recesso, disciplinato dall'art. 52 e seguenti del Codice del Consumo, dlgs. n. 206/2005, può essere esercitato entro il termine di 14 giorni dalla data di ricevimento fisico del prodotto ordinato.





Pagamento e rimborso

QUALI SONO LE MODALITÀ DI PAGAMENTO?


L'unica modalità disponibile è il pagamento tramite carta di credito.




NON RIESCO AD EFFETTUARE IL PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO


Se non riesci ad effettuare il pagamento con la tua carta di credito compila il modulo della pagina supporto oppure inviaci una e-mail a info@supran.net




QUALI SONO LE MODALITÀ DI RIMBORSO?


Il rimborso viene accreditato sulla carta di credito utilizzata per l'acquisto.




QUANDO RICEVERÒ IL MIO RIMBORSO?


Dalla ricezione del tuo reso presso il nostro magazzino processeremo il rimborso entro 14 giorni: la tempistica per l'accredito su carta di credito dipende dalle banche che generalmente impiegano 2/3 giorni lavorativi. Invieremo una e-mail informativa non appena viene processato il reso ed effettuato il rimborso.




QUANTO VENGO RIMBORSATO?


Verrai rimborsato del costo dell'articolo reso al netto di sconti o codici sconti escluse le spese per il reso che sono a carico del cliente. L’articolo non deve essere stato utilizzato e deve essere restituito all’interno della confezione originale, in buono stato, idoneo a essere nuovamente messo in vendita.
In assenza di tali condizioni il rimborso sarà parziale o del tutto assente.




PERCHÈ NON MI SONO STATE RIMBORSATE LE SPESE DI SPEDIZIONE DEL RESO?


Le spese di trasporto per il reso di uno o più articoli sono a carico del cliente, per questo motivo vengono scalate dall'importo da rimborsare.




COME RICEVERÒ LA RICEVUTA O LA FATTURA DELL'ORDINE?


La tua ricevuta o fattura non sarà mai inserita all'interno del pacco. Invieremo la fattura dell'ordine entro il giorno 15 del mese successivo all'indirizzo e-mail con cui ci si è registrati sul sito. Per ricevere anticipatamente la fattura puoi compilare il modulo della pagina supporto oppure inviaci una e-mail a info@supran.net specificando nell'oggetto "RICHIESTA FATTURA"





Articoli e garanzia

INFORMAZIONI RIGUARDO UN ARTICOLO


In ogni scheda prodotto sono presenti tutte le informazioni tecniche dell'articolo.
Puoi affinare la tua ricerca e trovare tutti i prodotti di una determinata categoria o applicazione puoi aiutarti con i filtri.
Se non trovi le informazioni che stai cercando compila il modulo della pagina supporto oppure inviaci una e-mail a info@supran.net specificando nell'oggetto il nome del prodotto che t'interessa.




GLI ARTICOLI SONO ORIGINALI E NUOVI?


Si, tutti i nostri prodotti sono autentici e originali. Collaboriamo con affermate aziende del settore quali Pedrollo, Rover Pompe ed Elentek per assicurare al cliente la migliore qualità ad un prezzo competitivo.




CI SONO ALTRI PRODOTTI OLTRE A QUELLI CHE VEDO NEL SITO?


Se non trovi quello che stai cercando puoi richiedercelo compilando il modulo della pagina supporto oppure inviandoci una e-mail a info@supran.net




COSA COPRE LA GARANZIA?


Supran offre una garanzia minima di 1 anno su ogni prodotto la quale può essere estesa fino a 24 mesi complessivi. Dopo una breve verifica del malfunzionamento del componente provvederemo alla sostituzione dello stesso.




QUALI SONO I TEMPI DELLE RIPARAZIONI MANDATE IN GARANZIA?


I tempi delle riparazioni in garanzia cambiano a seconda della casa produttrice.




QUALI SONO I COSTI PER LA RIPARAZIONE IN GARANZIA?


Supran si riserva di verificare, dopo l'invio di una fotografia dell'articolo, se sia possibile una riparazione in garanzia, o se l’articolo presenti danni dovuti ad un uso scorretto dello stesso. La riparazione in garanzia è un servizio gratuito.




HO BISOGNO DI ASSISTENZA SU UN PRODOTTO IN GARANZIA


Se hai bisogno di un'assistenza su un prodotto in garanzia compila il modulo della pagina supporto oppure inviaci una e-mail a info@supran.net.