Diritto di recesso

Diritto di recesso

“SUPRAN Brand of SEM TRADE Srl” riconosce al Cliente Consumatore il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente (Decreto Legislativo 206/2005) senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. Tale diritto può essere esercitato solo dal Cliente Privato (consumatore).
Il termine utile per avvalersi di tale diritto è di 14 gg dal ricevimento della merce, entro i quali il cliente è tenuto a restituire il bene previa comunicazione con lettera raccomandata A/R indirizzata a:
  • SEM TRADE S.r.l. – Via Meucci, 5/11-  35028 Piove di Sacco (PD) C.F. e P.iva 04725890281
  • oppure tramite PEC inviata a semtrade@lamiapec.it
Qualora il diritto di recesso sia manifestato via fax oppure via e-mail, dovrà essere comunque confermato meditante lettera raccomandata A/R all'indirizzo sopra indicato, entro le 48 ore successive.
Importante. Nella lettera in cui si richiede di avvalersi del diritto di recesso è necessario indicare:
  • l’indicazione del prodotto che si intende restituire;
  • Il numero del documento di trasporto (D.D.T.) con il quale è stato recapitato il materiale;
  • I dati relativi al proprio conto corrente bancario o postale. In caso di conto corrente bancario indicare anche codice IBAN e codice SWIFT.
In caso di recesso:
  • ll bene acquistato non deve essere stato utilizzato, deve essere integro e restituito nell'imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, depliant, ecc...);
  • Le spese di riconsegna sono a carico del cliente stesso il quale si assume i rischi del trasporto;
  • La merce restituita verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto;
  • Verificata l'integrità dei beni, il corrispettivo del prezzo sarà accreditato con bonifico bancario sul conto corrente da voi comunicato. Il rimborso riguarda esclusivamente il prezzo del prodotto, al netto di eventuali spese di trasporto addebitate al Cliente. Il rimborso sarà effettuato entro e non oltre 14 giorni dal momento in cui ci sarà restituita la merce.
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui “SUPRAN Brand of SEM TRADE Srl” accerti: la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale; l'assenza di elementi integranti del prodotto, il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.
Nel caso di decadenza dal diritto di recesso, “SUPRAN Brand of SEM TRADE Srl” provvederà a restituire al cliente il bene acquistato addebitando allo stesso le spese di spedizione. 
 

BRAND SELEZIONATI